Venerdì, a mezzogiorno, gli esperti provinciali avevano dato il via libera: il Passo Stelvio può essere riaperto. Ma dopo solo cinque ore è stato richiuso. Una slavina, infatti, si è staccata finendo sulla carreggiata. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito.

Paradossalmente, le temperature troppo “elevate” di questi giorni hanno fatto sciogliere la massa nevosa, che è finita sulla strada. Perché se da una parte l’estate sembra non arrivare mai, dall’altra si registrano temperature troppo alte in montagna. Non è ancora chiaro quando il passo potrà essere riaperto.