BOLZANO. Si chiama "La nascita dell'elisoccorso" l'appuntamento che ieri sera, alle 20.30, ha visto al Teatro Comunale di Gries i protagonisti di una stagione decisiva per la modernizzazione del soccorso alpino. Un modo per festeggiare tanto i 60 anni del Cnsas di Bolzano, quanto i 35 anni dell'elisoccorso. Una serata speciale, una festa, che ha visto sul palco il presidente del Cnsas Lorenzo Zampatti, il Capostazione Marco Biasioni e il generale Giorgio Dal Farra, del 4° reggimento Altair. "Gran cerimoniere" Simone Moro, entrato da poco a far parte del Cnsas Bolzano.