PHOTO
BOLZANO. Con un martelletto per infrangere i vetri aveva rotto i finestrini di ben quattro auto in sosta, facendo razzia di tutto quando aveva trovato al loro interno. Ma è stato bloccato dagli agenti delle “Volanti”, mentre tentatva di fuggire in bicicletta.
È successo nella tarda serata di ieri, in via Brida a Bolzano. La polizia è stata allertata con una telefonata al “112” e quando le volanti sono arrivate sul posto, dopo pochi minuti, hanno notato un uomo che corrispondeva alla descrizione fornita al 112 e che si allontanava precipitosamente in bici verso via Ebner.
Dopo un breve inseguimento, durante il quale il fuggitivo ha tentato di liberarsi di un martelletto frangi-vetro, i poliziotti lo hanno raggiunto e bloccato: òl’uomo è stato condotto in questura.
Si tratta di un cittadino marocchino, 40enne, con numerosi precedenti a proprio carico, in particolare per reati contro il patrimonio.
Addosso aveva ancora alcuni degli oggetti rubati dalle auto, inseme al martelletto usato per rompere i vetri. È stato arrestato per furto aggravato. Il questore Paolo Sartori ha firmato nei suoi confronti un decreto di espulsione.


