polizia

Spaccio di droga e furti in zona stazione, tre arresti

L’autore di uno scippo di cellulare, un trentenne con precedenti, è stato bloccato dai poliziotti in zona Lungo Isarco grazie alla geolocalizzazione del telefono. Altre due persone denuciate per ricettazione



BOLZANO. I controlli degli agenti di polizia in borghese in zona stazione a Bolzano, assistiti dalla squadra mobile, hanno portato all'arresto tre persone, di cui un arresto in flagranza di reato per lo scippo di un telefono cellulare.

Vittima del furto una donna salita su un treno per Roma. Grazie alle indicazioni fornite ai poliziotti e alla geolocalizzazione del dispositivo, i poliziotti hanno rintracciato sul Lungo Isarco l'autore dello scippo, un cittadino pakistano di 30 anni, residente in Val Isarco, pregiudicato che è stato tratto in arresto in flagranza di furto con strappo. Il telefono è stato restituito alla donna.

Sempre a Bolzano, in via Garibaldi, è stato arrestato un cittadino gambiano di 25 anni, irregolare sul territorio nazionale e pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, destinatario di un ordine di esecuzione della Procura della Repubblica di Bolzano a quattro mesi di reclusione per una condanna passata in giudicato per un episodio di spaccio di stupefacenti commesso a Bolzano qualche tempo prima.

Nella giornata di ieri, agenti della Squadra Mobile hanno arrestato una cittadina marocchina di 54 anni, in quanto destinataria di un ordine di esecuzione a un anno di reclusione per spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione, tutti reati commessi a Bolzano negli anni scorsi.

Sempre sul fronte del contrasto ai reati predatori in centro, gli agenti della Squadra Volante qualche giorno fa hanno denunciato, in stato di libertà, per furto aggravato e ricettazione due cittadini georgiani di 35 e 33 anni, sorpresi all'esterno di un esercizio commerciale con uno zaino schermato, all'interno del quale vi erano capi di abbigliamento del valore di alcune migliaia di euro.

La successiva perquisizione presso la struttura ricettiva dove dimoravano ha consentito di rinvenire e sequestrare cosmetici e profumi, oggetto di furto in altri negozi della zona e di ingente valore. In totale, negli ultimi quattro giorni sono stati sottoposti a controllo di polizia circa 150 persone nel centro di Bolzano.













Altre notizie

Attualità