Strada Montelargo, altri soldi

Stanziati 169 mila euro in più oltre ai 528 mila previsti dall’appalto



LAIVES. I lavori di sistemazione deLla strada comunale che dalla città di Laives sale verso i masi di Montelargo risultano più impegnativi del previsto e infatti, recentemente è stata approvata una variante con la quale si aggiunge un importo di 169 mila euro a quello già appaltato (528mila euro).

La richiesta di ulteriori opere di consolidamento e sistemazione del tracciato porta la firma dell'ingegner Luciano Franceschini e si tratterà di ulteriori lavori per rendere più sicura quella strada che negli anni, anche a causa (e soprattutto) dei passaggi di mezzi molto pesanti, ha subito un costante degrado, fino a manifestare cedimenti qua e là. Fin che hanno potuto, gli operai comunali hanno provveduto a chiudere le crepe e gli avvallamenti che si aprivano nel manto di asfalto ma era evidente che serviva ben altro e così è stato appena potuto. Insieme al consolidamento è stato necessario pure costruire opere di contenimento in vari passaggi dove più facilmente cadevano sassi sulla strada. Adesso, con il nuovo importo alla ditta Misconel srl di Cavalese, che sta portando a compimento l'intervento, si dovrebbe concludere la sistemazione della strada, mentre la cava dove si estraeva il porfido poi portato a valle con grossi camion ha bloccato la lavorazione e così anche la strada ne trarrà sicuro giovamento per quanto riguarda la tenuta e la manutenzione. (bc)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

tennis

Sinner a un passo dal trono mondiale

La leadership (anche se per ora virtuale) potrebbe arrivare a breve. Se Jannik raggiungerà la finale diventerà leader della classifica a prescindere dal risultato di Nole. Ecco tutte le combinazioni possibili

collegamenti

SkyAlps, primo volo da Bolzano per Stoccarda

In tre quarti d’ora si raggiunge la destinazione. Il presidente Gostner: «I 3,6 milioni di turisti tedeschi che vengono ogni anno rappresentano un importante fattore economico per la provincia»

Attualità