BOLZANO. Il Comune di Bolzano ha aderito anche quest'anno alla «Giornata nazionale degli alberi» che si tiene ogni 21 marzo, posticipando a causa dell'emergenza sanitaria legata alla diffusione del coronavirus la piantumazione simbolica di un albero per ogni nuovo nato nel corso del 2019.

L'assessora comunale all'ambiente, Maria Laura Lorenzini, e la responsabile della giardineria comunale, Ulrike Buratti, hanno piantato sui prati del Talvera, nel «boschetto dei neonati», un frassino per ricordare tutti i bimbi nati a Bolzano lo scorso anno.

Sul sito del comune sarà disponibile anche una scheda anagrafica che ogni genitore potrà scaricare e compilare, come ricordo per il suo bebè.

Come in passato, un frassino americano della famiglia delle oleacee, un albero alto fino a 25 metri, è la pianta prescelta per i nati nel 2019.