BOLZANO

Sul ghiaccio del Palaonda si va "a scuola di pattinaggio"

Al Palaonda i bambini delle elementari imparano a pattinare grazie ad un progetto dell'Assessorato allo Sport e alla collaborazione delle società sportive di Bolzano.



BOLZANO. Al via quest'oggi al Palaonda di Bolzano, la seconda edizione dell'iniziativa «A scuola di pattinaggio» promossa dell'Assessorato allo Sport e ai Giovani del Comune.

Il progetto, realizzato con l'ausilio delle due Intendenze scolastiche provinciali, prevede un ciclo di cinque lezioni gratuite di pattinaggio per gli alunni delle scuole primarie della città. Questa edizione, che si inserisce nella già ampia offerta formativa a disposizione degli alunni, mira ad avvicinare i più giovani agli sport del ghiaccio.

L'assessore allo sport del Comune Angelo Gennaccaro con i rappresentanti di Seab e delle società coinvolte, ha presentato l'iniziativa sul ghiaccio del Palaonda. Nel corso di cinque lezioni, i neofiti impareranno a pattinare, mentre i più esperti potranno approfondire le tecniche delle varie discipline del ghiaccio. 













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità