Svela i problemi interni, sanzionato un dipendente

Il Comprensorio Oltradige-Bassa gli tratterrà un decimo dello stipendio È il secondo procedimento nel giro di pochi mesi. «Le regole valgono per tutti»


di Massimiliano Bona


EGNA. Fare i furbi e raccontare all’esterno i problemi aziendali non è mai una cosa intelligente. Ne sa qualcosa un dipendente del Comprensorio Oltradige Bassa Atesina, che per aver rivelato alcune informazioni riservate relative ad un caso piuttosto complesso è stato sanzionato dalla giunta guidata da Edmund Lanziner, che il prossimo mese gli tratterà un decimo dello stipendio, come prevedono gli «Obblighi di servizio e di comportamento» e l’Ordinamento disciplinare del Contratto intercompartimentale del 2008. «Probabilmente il dipendente in questione - spiega il presidente del Comprensorio - ce l’aveva con il direttore della struttura, ma si è rivolto al privato sbagliato. Nel senso che quest’ultimo ci ha riportato tutto, per filo e per segno. Il dipendente, a onor del vero piuttosto esperto, ha presentato le controdeduzioni e non ha mostrato segni di reale pentimento. Di qui la decisione di trattenergli un decimo dello stipendio. I problemi, quando ci sono, vanno risolti sempre all’interno». Tra l’altro, per il Comprensorio, si tratta del secondo procedimento disciplinare in pochi mesi. Di recente era stata punita una dipendente che faceva un secondo lavoro senza aver chiesto l’autorizzazione. «Da allora, sotto questo profilo, le cose sono migliorate. Le regole devono valere per tutti».

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità