BOLZANO. La società altoatesina vive un periodo di profondo cambiamento, ed emergono nuove esigenze anche per quanto riguarda lo sviluppo del territorio. Per far fronte a queste richieste, la Provincia ha organizzato una serie di incontri pubblici che prenderà il via lunedì 8 settembre. "Invitiamo tutti a partecipare – ha sottolineato l’assessore Theiner - per elaborare un futuro responsabile e condiviso". La Provincia di Bolzano ha deciso di chiamare a raccolta non solo tecnici ed esperti della materia, ma tutti i cittadini interessati. "Ognuno è chiamato a dare il proprio contributo - ha proseguito Theiner - e a proporre temi, esperienze e opinioni utili a migliorare la qualità della nostra vita". L'Alto Adige: paesaggio - territorio - sviluppo. Questo il titolo di una serie di incontri. Il primo dei cinque incontri, tutti in programma alle ore 17, avrà luogo lunedì 8 settembre all’Eurac di Bolzano. A questo faranno seguito gli appuntamenti di Silandro (11 settembre, Casa della Cultura Karl Schönherr), Bressanone (22 settembre, Accademia Cusanus), Brunico (23 settembre, Casa Michael Pacher) e Merano (30 settembre, Sala civica via Huber).
©RIPRODUZIONE RISERVATA

