EGNA. Sembra essere tornata l’emergenza furti nel Comune di Egna, almeno in zona sportiva. L’ultimo colpo ad essere andato a segno è quello al lido, poco prima della chiusura dell’impianto balneare, come conferma il presidente della Sportarena Unterland Michele Braito. I ladri, probabilmente la stessa banda, sono entrati anche in zona sportiva con un furgone e hanno cercato di portare via addirittura un piccolo escavatore. «Per fortuna - spiega il sindaco di Egna Horst Pichler - il custode se n’è accorto, si è messo a gridare e ha costretto la banda a scappare in tutta fretta. Altrettanto grave anche il colpo al lido dove è stata tagliata la lamiera dell’ufficio ed è stata rubata la cassaforte. Il furto è avvenuto all’esterno e l’allarme non è suonato». La società di gestione aveva lasciato nella cassaforte circa 2 mila euro. «Trattandosi della notte tra domenica e lunedì - spiega Braito - speravano di trovare l’incasso della domenica, che invece era già stato prelevato la sera prima. Rilevanti i danni, anche perché la casetta del Lido va riparata e dovremo acquistare una cassaforte nuova. Abbiamo fornito le immagini ai carabinieri nella speranza che riescano a individuare i colpevoli». La stagione al Lido è stata nella media (55 mila ingressi, contro i 65 mila del 2015).

©RIPRODUZIONE RISERVATA