giunta provinciale 

Tariffe per l’acqua potabile, deroga per i piccoli gestori

BOLZANO. Le nuove tariffe per l’acqua potabile fornita dai piccoli gestori che approvvigionano fino a 3 mila clienti saranno concretamente applicate dal 2019. Lo prevede una deroga al regolamento...



BOLZANO. Le nuove tariffe per l’acqua potabile fornita dai piccoli gestori che approvvigionano fino a 3 mila clienti saranno concretamente applicate dal 2019. Lo prevede una deroga al regolamento dell’agosto scorso, accolta ieri dalla giunta provinciale alla quale è stata sottoposta dall’assessore Richard Theiner. «La deroga - ricorda il direttore dell’Agenzia provinciale per l’ambiente Flavio Ruffini - si era resa necessaria per un fattore tecnico; i piccoli gestori, infatti, non dispongono ancora di dati sufficientemente precisi riferiti al resoconto dei costi 2016, richiesti dal nuovo regolamento per il calcolo delle nuove tariffe 2018». «La prima tariffa secondo i criteri del nuovo regolamento, che introduce il principio “chi più consuma, più paga”, sarà calcolata e concretamente applicata da questi gestori per il 2019», afferma l’assessore Theiner.

I grandi gestori di reti idropotabili quali le aziende servizi municipalizzate di Bolzano, Merano e Bressanone dispongono, invece, già dei dati necessari e possono applicare le nuove tariffe già per il 2018.















Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità