BOLZANO. Le telecamere di sorveglianza sono un’arma a doppio taglio. Un’opportunità di lavoro, certo, ma anche un rischio se non si è attenti ad essere in regola. È questo quanto emerso da un incontro organizzato dalla Cna su uno dei tempi più discussi degli ultimi mesi. La richiesta di dotarsi di questi sistemi, si sa, è aumentata notevolmente nell’ultimo periodo, ma è importante che le aziende seguano tutte le procedure previste. Il rispetto delle regole della privacy, verso lavoratori e clienti, deve essere assoluto e la richiesta va prontamente inoltrata all’ufficio provinciale competente presieduto da Siegart Flader. Nel finale l’intervento del presidente di Cna Claudio Corrarati: «La volontà di proteggere meglio i propri bene deve essere valutata attentamente dal punto di vista burocratico». (a.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

