PHOTO
L'intesa, sottoscritta alla presenza dell'assessore provinciale Roberto Bizzo, prevede l'assuzione immediata di 25 lavoratori. Altri 15 saranno integrati in azienda entro la fine di marzo. La Simetel troverà spazio in zona industriale a Bolzano. Resterà anche la sede di Brunico. «I lavoratori saranno assunti alle stesse condizioni con cui operavano in Site - ha spiegato Claudio Voltolini della Fim/Cisl - siamo felici che questa vicenda si stia concludendo in maniera positiva grazie anche all'impegno dell'assessore Bizzo e di tutta la giunta provinciale». La Site rimane comunque in vita e attualmente dà lavoro a 18 persone, mentre sono 9 i dipendenti che non rientrano nell'accordo sottoscritto fra azienda e sindacati. «Nessuno verrà lasciato solo - ha annunciato Bizzo - visto che tre persone sono in età pensionabile, mentre le altre svolgono compiti principalmente amministrativi e dunque sono più facilmente ricollocabili sul mercato del lavoro».


