Telenovela Polo bibliotecario, commissariata Condotte Spa

È stata la telenovela dell'anno. E non è ancora finita. Al centro le ex Pascoli-Longon e il grande progetto del Polo bibliotecario. Ebbene, questa infrastruttura culturale cui la giunta Svp-Pd teneva...



È stata la telenovela dell'anno. E non è ancora finita. Al centro le ex Pascoli-Longon e il grande progetto del Polo bibliotecario. Ebbene, questa infrastruttura culturale cui la giunta Svp-Pd teneva molto, ha rischiato di scomparire. L'impresa che aveva vinto la gara per costruirlo, Condotte Spa, è finita nel buco nero delle procedure fallimentari. I commissari straordinari prima hanno escluso il Polo (e pure quello carcerario) dai cantieri da salvare, poi lo hanno inserito, impegnandosi ad aprire il cantiere nel 2019. Un palleggio senza fine. E adesso? La telenovela ha cambiato protagonisti: con l’Svp non ci sarà più il Pd ma la Lega. Da sempre avversaria del Polo vorrebbe ricavarne alloggi Ipes. Come finirà?













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità