Territorio e energia Delegazione belga  a lezione a Bolzano

La politica di sviluppo territoriale, l’efficienza energetica degli edifici e l’impiego di energie rinnovabili in edilizia perseguite in Alto Adige riscuotono l’interesse della comunità di lingua...



La politica di sviluppo territoriale, l’efficienza energetica degli edifici e l’impiego di energie rinnovabili in edilizia perseguite in Alto Adige riscuotono l’interesse della comunità di lingua tedesca del Belgio orientale, che, attualmente, sta puntando a farsi trasferire la competenza sull’urbanistica dalla Regione della Vallonia.

L’assessore provinciale Richard Theiner ha ricevuto di recente una delegazione proveniente dal Belgio, ha illustrato ai presenti il disegno di legge territorio e paesaggio approvato a fine 2017 dalla giunta e al vaglio del consiglio provinciale. Obiettivo centrale del ddl è consentire uno sviluppo socio-economico sostenibile del territorio altoatesino, proteggendo in modo durevole ed efficace il suo paesaggio naturale e culturale, riducendo il consumo di suolo ed evitando la dispersione edilizia.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità