PHOTO
BOLZANO. Topi d'appartamento che d'estate cercano il varco giusto per entrare e rovistare negli appartamenti lasciati vuoti da cittadini in vacanza. Classico protocollo seguito alla lettera da due cittadini romeni di 28 e 25 anni che si sono messi all'opera domenica pomeriggio a Prato Isarco. Da pochi giorni sul territorio nazionale e senza fissa dimora, i due hanno sbagliato decisamente atteggiamento nella fase di perlustrazione. Intorno alle 16, infatti, alla stazione dei carabinieri è arrivata una chiamata di un passante allarmato dal fare sospetto di due individui che si aggiravano fra le abitazioni e le auto in sosta della zona. “Hanno in mente qualcosa di poco pulito” spiegava la voce al telefono agli uomini dell'Arma. Oltre a questo forniva una sommaria, ma efficace descrizione. A quel punto è scattata la scelta di pattugliamento da parte degli uomini del nucleo radiomobile della compagnia di Bolzano inviata sul posto dalla centrale operativa. La battuta di ricerca è terminata poco dopo alla vista di un'abitazione al pianterreno con le persiane divelte e il vetro sfondato. I carabinieri hanno fermato l'auto e in pochi secondi sono entrati nell'appartamento, dove hanno colto i due malviventi con le mani nel sacco. I ladri, infatti, stavano inequivocabilmente rovistando la casa in ogni suo angolo. Per i due, sorpresi, è scattato l'arresto in flagranza di reato. Immediato il trasferimento nel carcere di via Dante.
©RIPRODUZIONE RISERVATA


