Il nuovo vertice sul traffico pesante al Brennero sarà spostato a novembre. È quanto ha annunciato al Forum Alpach il presidente del Tirolo Günther Platter che vuole attendere gli esiti delle elezioni in Baviera e in Alto Adige per avere un quadro politico di lungo periodo. Platter, che al vertice sui transiti dei tir lo scorso 12 giugno a Bolzano non aveva firmato il «Memorandum of understanding», giudicandolo deludente e non sufficiente per tentare di risolvere il problema dell’impatto sull’area Euregio del trasporto su gomma, ha annunciato inoltre che da parte tirolese ci saranno ulteriori regolamentazioni e proibizioni. La giunta tirolese vuole, infatti, imporre nuove misure anti-inquinamento dal 3 ottobre, escludendo dal divieto di transito notturno e settoriale anche i tir euro 6, perlomeno quelli delle sottoclassi da A a C, mentre gli euro 6-D, dovrebbero poter circolare.
Traffico pesante il vertice slitta a novembre
Il nuovo vertice sul traffico pesante al Brennero sarà spostato a novembre. È quanto ha annunciato al Forum Alpach il presidente del Tirolo Günther Platter che vuole attendere gli esiti delle...
21 agosto 2018 • 01:54

