stelvio

Trafoi, 50 soccorritori alla ricerca di una donna scomparsa

Una turista di 72 anni. Ha fatto perdere le proprie tracce a 2200 metri sulla strada per il passo Stelvio



PRATO STELVIO. L'hanno cercata in 50 per tutta la notte, invano. Stiamo parlando di una turista germanica di 72 anni, Renate Herr, di cui non si hanno più notizie dalle 14.30 di ieri, mercoledì 13 settembre. E' stata vista per l'ultima volta sulla strada per il passo Stelvio, al'altezza dell'hotel Franzenshöhe, ad un'altitudine di 2.188 metri. Qui ha raccontato di voler scendere in direzione Trafoi, per prendere poi il bus verso Prato Stelvio. Ma alla fermata del bus e poi a Prato non è mai arrivata.

Per questo, dalle ore 21 di ieri è in corso un'azione di ricerca condotta dai soccorsi alpini di Trafoi, Tubre e Prato, coadiuvati dai vigili del fuoco volontari di Stelvio e dalla guardia di finanza. Si è andati avanti tutta la notte, ma la donna non è stata ritrovata. Impegnati una cinquantina di uomini.

Poco prima delle ore 9 di oggi, 14 settembre, si è alzato in volo anche l'elicottero del 118, ma l'intervento risulta difficoltoso per via delle condizioni meteo sfavorevoli e della nebbia.

Il soccorso alpino di Trafoi chiede a chiunque avesse delle informazioni riguardo alla donna nella foto di telefonare al numero 333 93 64 046.

(NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità