PHOTO
BOLZANO. Cuore espiantato a Bolzano e trapiantato a Napoli. «I medici campani sono decollati da Capodichino per raggiungere il San Maurizio senza preoccuparsi del box e del corredo necessario per conservare l'organo da trapiantare nel corpicino del bimbo di due anni e pochi mesi».
Questa - scrive Il Mattino di Napoli - l'ipotesi su cui indagano i magistrati della VI sezione, sostituto procuratore Giuseppe Tittaferrante, che hanno iscritto nel registro degli indagati i sei sanitari dell'ospedale Monaldi che hanno effettuato l'espianto a Bolzano e il trapianto a Napoli. A tutti viene contestato il reato di lesioni colpose ed omissione di atti d'ufficio.
L’articolo completo sul giornale in edicola e sull’edizione digitale.


