A quasi cinque anni dalla sua installazione sul Corno del Renon, la stazione di ricezione satellitare dell’Eurac trasloca. La Provincia ha realizzato un nuovo traliccio alto 29 metri, una decina in più di quello ora in uso, per ospitare un numero maggiore di utenze. La prima utenza a essere trasferita è stato il “pallone” che contiene l’antenna parabolica dell’Eurac.

Il trasloco della stazione, che pesa oltre 13 tonnellate (come una decina di utilitarie) è avvenuto lunedì scorso.