A livello nazionale è stato proclamato uno sciopero di 48 ore nei settori logistica, trasporto merci e spedizione, dalla mezzanotte di oggi a quella di domani. Lo sciopero è stato indetto a sostegno del rinnovo del contratto collettivo nazionale di settore, scaduto oramai da 22 mesi. I sindacati chiedono l’affermazione dei diritti e delle regole, oltre ad adeguati incrementi retributivi per i lavoratori, anche in considerazione della crescita del settore. La protesta è rivolta, infine, contro la richiesta della controparte datoriale di realizzare un peggioramento complessivo delle tutele e dei diritti dei lavoratori e di abbassare il valore di alcune indennità. La controparte punta inoltre a un rinnovo senza aumento salariale per i lavoratori. A livello locale, le federazioni dei trasporti di Cgil-Agb, SgbCisl, Uil-Sgk e Asgb organizzano un presidio oggi dalle 10 alle 12.30 davanti all’areale Fercam in via Marie Curie 2 a Bolzano.
Trasporto merci e spedizione: sciopero di 24 ore
A livello nazionale è stato proclamato uno sciopero di 48 ore nei settori logistica, trasporto merci e spedizione, dalla mezzanotte di oggi a quella di domani. Lo sciopero è stato indetto a sostegno...
30 ottobre 2017 • 01:55

