Travolto e ferito pedone in via Resia

BOLZANO. Non si è accorto del passaggio di un ventiduenne lungo le strisce pedonali in prossimità dell’ingresso del parcheggio dei campi Resia e lo ha centrato in pieno. L’investimento che ieri...



BOLZANO. Non si è accorto del passaggio di un ventiduenne lungo le strisce pedonali in prossimità dell’ingresso del parcheggio dei campi Resia e lo ha centrato in pieno. L’investimento che ieri mattina ha visto protagonisti due cittadini di nazionalità albanese poteva avere conseguenze anche più serie considerando la dinamica dell’impatto. Alle 11.50, infatti, Xheleshi Shuaip svolta con la suo Opel Astra bianca verso il parcheggio davanti ai campi da calcio. Non si accorge di un ragazzo che in quel momento sta attraversando colpendolo.

L’urto è abbastanza violento e il giovane finisce a terra dolorante. L’arrivo dei soccorsi è immediato: la vittima viene trasportata all’ospedale San Maurizio di Bolzano. Nelle ore successive, fortunatamente, il quadro che si delinea è quello di un ferimento di media entità. Il pedone, infatti, ha riportato la frattura di due ossa della mano sinistra: doloroso, ma non grave.

Nel frattempo la polizia municipale ha raccolto la testimonianza dei passanti e di Xheleshi per cercare di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro, anche se non sembrano esserci grandi dubbi su quanto accaduto. Sono comunque ancora in corso accertamenti.

Nessuna conseguenza, invece, sulla viabilità cittadina dato che il mezzo è stato immediatamente spostato dalla pista pedociclabile.

Diverse volte gli sportivi e i residenti si sono lamentati per la difficile convivenza tra automobili e pedoni all’interno di quel parcheggio. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità