BOLZANO. Tre ore di diretta Rai, nazionale, curata da Maurizio Ferrandi e Roberto Vivarelli. Una durata assai inusuale. Per dire, a Torino, in occasione dell’adunata 2011 in concomitanza coi 150 anni dell’unità d’Italia, la diretta è durata solo un’oretta. La postazione principale sarà ovviamente in piazza Tribunale, dove verranno montate le tribune delle autorità, fra le quali, si è saputo solo ieri, arriverà il presidente emerito del Senato Franco Marini.
Intanto, ci si sta preparando all’appuntamento dell’11, 12 e 13 maggio, non solo nei quartieri popolari italiani. Stanno infatti cominciando a comparire anche i primi segni in centro storico, con diversi poster nelle vetrine. In mostra, in corso Libertà, sono comparse anche le prime locandine dell’azienda di soggiorno. Identificano i negozi “amici degli alpini”. E a scanso di equivoci, per far comprendere lo spirito, c’è scritto anche in tedesco: «Wilkommen Alpini».(da.pa)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

