PHOTO
BOLZANO. Una manifestazione assolutamente pacifica. Mentre Roma soffoca sotto i lancio di pietre, le bombe carta, e gli incendi, a Bolzano si è svolta senza incidenti la manifestazione degli indignati. In città circa 300 persone, soprattutto giovani, hanno raccolto l'invito alla mobilitazione globale degli "indignados" spagnoli per protestare "contro il capitalismo sfrenato".
Si sono riuniti sui Prati del Talvera, esponendo cartelli con gli slogan della protesta: "Le persone prima del profitto", "Vera democrazia ora!" Alla manifestazione ha aderito anche "Iniziativa per più democrazia", secondo cui "tutto il mondo vuole una reale partecipazione delle cittadine e dei cittadini". Gli oratori, di diversa provenienza, "senza partiti e senza bandiere", hanno ricordato gli insorti della "primavera araba" e gli "occupanti di Wall Street". "Troppo a lungo - è stato detto - abbiamo assistito ai maneggi irresponsabili di politici corrotti".
Si sono riuniti sui Prati del Talvera, esponendo cartelli con gli slogan della protesta: "Le persone prima del profitto", "Vera democrazia ora!" Alla manifestazione ha aderito anche "Iniziativa per più democrazia", secondo cui "tutto il mondo vuole una reale partecipazione delle cittadine e dei cittadini". Gli oratori, di diversa provenienza, "senza partiti e senza bandiere", hanno ricordato gli insorti della "primavera araba" e gli "occupanti di Wall Street". "Troppo a lungo - è stato detto - abbiamo assistito ai maneggi irresponsabili di politici corrotti".


