BOLZANO. Nel 2009 il numero di passeggeri in partenza e in arrivo in Alto Adige ha proseguito con il trend negativo dell'anno precedente, registrando una ulteriore flessione di quasi 13 mila passeggeri rispetto al 2008 (19,9%). Lo dice uno studio Astat. Luglio è il mese in cui si vola di più: vengono difatti registrati, tra arrivi e partenze, 6.089 passeggeri. Gennaio è, al contrario, il mese in cui nel 2009 si è utilizzato di meno l'aereo (3.408 passeggeri).