È stata riattivata al traffico passeggeri la stazione ferroviaria di Bressanone sulla linea tra Verona e Brennero. L’asse ferroviario era rimasto interrotto dopo il deragliamento di nove vagoni del treno merci della Rail Traction Company avvenuto attorno alle 12 di ieri sul binario due in entrata in stazione. Come annunciato da Rfi, l’intera linea sarà riattivata su doppio binario dalla mattina di domenica 10.

Fino a tale data i convogli potranno subire ritardi nel tratto compreso tra Bressanone e Fortezza. Le causa dell’incidente sono ancora sconosciute.

La Procura di Bolzano ha disposto il sequestro di convoglio e scatola nera.