Il commissario del governo, Vito Cusumano, ha ricevuto in visita di presentazione il nuovo comandante delle Truppe alpine, Claudio Berto, accompagnato dal comandante uscente, Federico Bonato. Nel corso della sua carriera, il gen. Berto ha ricoperto numerosi incarichi, sia in Italia che all'estero, fra i quali, in particolare, quelli presso le Brigate alpine Taurinense e Julia, il comando del IV Corpo d'Armata alpino, la Scuola militare alpina, lo Stato maggiore dell'Esercito, diversi Comandi Nato in Afghanistan e nel Kosovo e, da ultimo, il comando per la formazione e scuola di applicazione dell'Esercito.