EMERGENZA

Turista colpito da ictus sulle piste di passo Sella

E' stato subito soccorso e trasportato in elicottero all'ospedale di Bolzano, E' in condizioni molto gravi



BOLZANO. Momenti di apprensione  nel primo pomeriggio lungo una delle piste del Passo Sella. Un turista inglese di 53 anni si è accasciato improvvisamente sulla neve mentre veniva trasportato a monte dallo skilift. L’uomo ha perso improvvisamente i sensi e si è accasciato sulla neve trascinato per alcuni metri dal piattello dell’impianto di risalita.
Lo skilift è stato prontamente fermato per permettere soccorsi rapidi all’uomo le cui condizioni sono apparse subito piuttosto gravi. L’uomo infatti aveva perso completamente conoscenza.
I soccorritori delle piste hanno dato immediatamente l’allarme e sul posto è giunto in pochi minuti l’elicottero Pelikan 2 del 118 con a bordo un medico rianimatore. Ogni tentativo di rianimazione sul posto non ha portato ad alcuni risultato a dimostrazione delle condizioni molto serie del paziente.
A questo punto l’uomo è stato intubato e trasportato d’urgenza con l’elicottero all’ospedale San Maurizio di Bolzano ove è stato ricoverato dapprima in rianimazione e poi in medicina per effetto di un ictus che potrebbe avere effetti molto pesanti e irreversibili sul paziente. La prognosi è riservata.
 













Altre notizie

Attualità