BOLZANO. Non è stata una intossicazione alimentare, ma una gastroenterocolite da un virus (norovirus) ad aver causato i malori per i quali l'altra notte 25 ospiti di un albergo di Perca in val Pusteria sono stati ricoverati negli ospedali della zona. "Tutti i pazienti stanno bene e gran parte sarà dimessa in giornata", ha informato il dott. Harald Steiner, del reparto di medicina interna dell'ospedale di Brunico. L'influenza gastrointestinale, con ogni probabilità, è stata diffusa da un bambino che si è sentito male nella sala da pranzo, infettando così gli altri turisti presenti. Le analisi effettuate in laboratorio a Bolzano escludono invece una intossicazione alimentare, come si era invece pensato in un primo momento.
Turisti intossicati: colpa di un virus
6 gennaio 2012 • 11:26

