PHOTO
BOLZANO. Da fuori è ancora difficile immaginarlo ma i lavori al Twenty-bis, il nuovo megastore di via Galilei, sono davvero in dirittura d’arrivo. Alcuni dei marchi più prestigiosi - da Decathlon a Pull & Bear, da Subway a McDonald’s, da Bershka a Stradivarius - hanno già completato o stanno completando l’arredamento e c’è chi ha esposto gran parte della merce (solo Decathlon ha 20 mila articoli di 140 discipline sportive). Sono molto avanti anche Geox e S.Oliver (store di abbigliamento gestito dalla famiglia Oberrauch). Di sicuro - salvo improbabili problemi burocratici dell’ultima ora - l’80 per cento dei negozi aprirà lunedì 30 novembre, ma le notizie più interessanti riguardano la multisala dell’Uci Cinemas, che ha fissato per il 18 dicembre l’inaugurazione. La data è ancora ufficiosa, ma dovrebbe essere confermata a giorni.
Già ieri, nel corso di una breve visita in cantiere, è stato possibile avere una prima idea sulla posizione e la grandezza delle sale. «Ce ne saranno - spiega il responsabile - due piccole (da 100 posti), tre medie (da 120 posti) e una grande (da 224 posti). In questi giorni abbiamo montato qualcosa come 30 mila metri quadrati di cartongesso».
All’ingresso della multisala ci sarà il bar, che venderà popcorn, snack e bevande, ma l’Uci per fare centro punta anche su colori e giochi di luce. Per cenare basterà fare poche metri: proprio accanto ci sono, infatti, McDonald’s (con il primo McCafé), Subway, Sushiko, Bistrò20, Old Wild West e La Piadineria. L’unico spazio ancora da riempire, al terzo piano della nuova ala, è la pizzeria. Ma le trattative, a quanto pare, sono avviate.
Al quarto piano c’è l’area bambini, per la quale si è puntato soprattutto sul legno. Ci saranno giochi di ogni tipo, una zona riposo ma anche uno scivolo con partenza al quarto piano e arrivo al terzo. «Avremo almeno tre persone - sottolinea Francesca Carlet, responsabile marketing e comunicazione del Twenty - a presidiare costantemente la zona». Impressionante anche la terrazza, che per ampiezza e colpo d’occhio è una delle più belle della città. E sarà dedicata soprattutto alle attività ricreative.
L’ultimo ostacolo, dal punto di vista burocratico, è il collaudo della passerella pedociclabile che si affaccia su via Galilei. Nei prossimi giorni saranno fatte le prove di carico e poi toccherà al Comune rilasciare il definitivo via libera.
©RIPRODUZIONE RISERVATA


