L’operazione

Un arresto per spaccio di droga a Bolzano: sequestrati 21.000 euro in contanti

Un cittadino italiano di 35 anni, disoccupato da tre anni, è stato trovato in possesso di 43 grammi di cocaina già suddivisa in dosi, oltre a quantitativi di marijuana e hashish



BOLZANO. Un cittadino italiano di 35 anni è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Bolzano con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo, disoccupato da tre anni, è stato trovato in possesso di 43 grammi di cocaina già suddivisa in dosi, oltre a quantitativi di marijuana e hashish.

A insospettire gli agenti dell'Unità Specializzata Antidroga è stato l'elevato tenore di vita dell'uomo, ritenuto incompatibile con la sua condizione lavorativa: il trentacinquenne sosteneva regolarmente le spese per l'affitto di un appartamento e di un garage, oltre ai costi di gestione di due auto e uno scooter nuovi. Nel corso dell'operazione, la Polizia ha sequestrato preventivamente 21.465 euro in contanti, considerati provento dell'attività illecita.

L'arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Bolzano a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. 













Altre notizie

Territorio

Incendio in un appartamento tra Parcines e Naturno: l'intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme, sviluppatesi dal balcone di un appartamento mansardato, si sono rapidamente propagate alla facciata in legno e al tetto. Dopo le prime operazioni di spegnimento, i pompieri hanno dovuto aprire la copertura per raggiungere gli ultimi focolai. L’appartamento coinvolto risulta attualmente inagibile, mentre le altre unità abitative non hanno riportato danni.

Attualità

Italia

Sigarette, nuovo rincaro da domani: fino a +30 centesimi a pacchetto

Le misure, previste dalla legge di bilancio, introdurranno incrementi progressivi delle accise fino al 2028, coinvolgendo anche sigarette elettroniche e prodotti a tabacco riscaldato. Secondo Assoutenti, l’operazione garantirà maggiori entrate per lo Stato, con l’auspicio che una parte venga destinata alla prevenzione e al contrasto dei danni da fumo