SOCIAL MEDIA

Un milione e mezzo di like alla foto di un altoatesino

Bolzano, lo scatto di Stefan Mahlknecht piace al team di @Instagram che lo pubblica sul profilo ufficiale del social network seguito da 200 milioni di persone



BOLZANO. Stefan Mahlknecht lì per lì non se n’era accorto. Poi, all’improvviso ha notato dei numeri strampalati (o così gli sembrava) comparire sul suo cellulare. All’improvviso era come se il suo profilo Instagram fosse divenuto una specie di calamita: continuavano ad apparirgli notifiche di nuovi followers. «In un’ora sono passato da cinquemila a diecimila followers. Non riuscivo a capire» ci confessa Stefan Mahlknecht, giovane fotoreporter per passione di Foiana, frazione di Lana. Poi ha capito, quando un amico gli ha telefonato. «Mi ha detto: ma l’hai visto? Che cosa? ho chiesto io. Che la tua foto è finita sul profilo ufficiale di Instagram, il profilo del social network mondiale!».

Proprio così. La settimana scorsa il team del colosso americano ha scoperto la foto di Mahlknecht e ne è rimasto folgorato. È la chiesa del Santuario della Madonna della Corona (in fondo alla Valle dell’Adige, nel Veronese) incastonata nella roccia, in un incavo scavato nel Monte Baldo.

In effetti si tratta di una vista mozzafiato, con la guglia del campanile che sembra un ago pronto a infilzarsi nella pietra, le scale che sembrano salire chissà da dove per portare infine al portone della chiesa. E poi la facciata, addossata alla roccia, quasi che ne sia un prolungamento. La foto è piaciuta assai. Anzi. È piaciuta talmente tanto che ha ricevuto addirittura qualcosa come 1 milione 576 mila e 718 like. Sì, sotto la foto ripostata da @Instagram sono segnati (ieri sera questa era la cifra) 1.576.718 cuoricini. A Stefan (che segue il nostro profilo Instagram, @altoadigeweb, dove già in passato abbiamo ripostato alcune sue eccellenti foto - una anche in occasione dell’ultima luna piena da record) è rimasto assolutamente stupito dal successo ottenuto da quella foto.

«Sì, non credevo a quell’incredibile aumento di followers pensavo che il telefono avesse un virus... Poi ho capito. E sono piombati followers sul mio profilo da tutto il mondo». Il giovanissimo Stefan (il suo profilo su Instagram è @stefan_mahl) è di Foiana, ma metà della settimana la trascorre a Innsruck, dove studia turismo al Management Center. «Sono fotografo per passione da circa cinque anni. La mia passione è fotografare paesaggi e d’inverno fare scatti di skifreestyle». Stefan, intanto, ha fatto il colpaccio: la sua foto ha avuto un pubblico (potenziale) di 200 milioni (tanti sono i followers del profilo ufficiale di @Instagram).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità