un milione di euro 

Un treno diretto da Bolzano a Vienna Paga la Provincia

BOLZANO. Ferrovie: arriva il treno diretto da Bolzano a Vienna. Un nuovo collegamento Öbb attivo dall'inverno 2019.Con l'orario invernale del 2019 sarà introdotto il treno diretto da Bolzano a Vienna,...



BOLZANO. Ferrovie: arriva il treno diretto da Bolzano a Vienna. Un nuovo collegamento Öbb attivo dall'inverno 2019.

Con l'orario invernale del 2019 sarà introdotto il treno diretto da Bolzano a Vienna, da molti anni chiesto e atteso dagli altoatesini. La Provincia di Bolzano - annuncia il Dolomiten - sostiene l'iniziativa delle ferrovie austriache Öbb con un milione di euro all'anno. «In questo modo - dice al giornale il governatore Arno Kompatscher - si avvicinano l'Alto Adige e Vienna».

Il viaggio del Railjet, che può raggiungere 230 km/h, durerà 6,5 ore. Il treno diretto a Vienna partirà da Bolzano alle ore 8.10, quello di ritorno invece alle 15.30 nella capitale austriaca. Fermerà - con ogni probabilità - nelle stazioni di St. Pölten, Linz, Salisburgo, Innsbruck, come anche in Alto Adige al Brennero, a Vipiteno, a Fortezza e a Bressanone. Il servizio, in caso di successo, potrebbe essere ampliato.













Altre notizie

Dolomiti

Ecco come rinascerà il Rifugio Graffer al Grostè

La Sat ha scelto il progetto dello studio Campomarzio di Trento. La struttura nelle Dolomiti di Brenta, costruita nel 1947, fu demolita alla fine degli anni Ottanta. I progettisti: verrà riqualificata e ampliata «rievocando l’atmosfera e la storia»

Attualità