ateneo

Unibz, tre nuovi corsi di laurea: si studierà anche l’enogastronomia di montagna

Al via da ottobre 2022 anche una magistrale in Management del turismo e una triennale di Ingegneria elettronica e dei sistemi ciberfisici



BOLZANO. Il consiglio della Libera università di Bolzano ha dato il via libera all'istituzione di tre nuovi corsi di laurea.

Da ottobre 2022 Unibz amplierà la sua offerta didattica con una laurea triennale in Ingegneria elettronica e dei sistemi ciberfisici, una laurea triennale in Scienze enogastronomiche di montagna ed una laurea magistrale in Management del turismo.

"Le cinque facoltà della Libera università di Bolzano attualmente offrono 35 corsi tra lauree triennali, magistrali e dottorato - affermano la presidente Ulrike Tappeiner e il rettore Paolo Lugli - i nuovi corsi di laurea andranno ad integrare l'offerta già presente negli ambiti dell'ingegneria, delle scienze della formazione, dell'informatica, del design, dell'economia, dell'agraria e delle tecnologie alimentari. Le tre nuove proposte formative si avvalgono di competenze già esistenti nel nostro ateneo, di laboratori all'avanguardia e, grazie alla loro specializzazione, tengono conto delle tendenze globali e degli sviluppi locali".

"Con questi nuovi corsi di laurea investiamo risorse su tematiche urgenti per il futuro come la digitalizzazione intelligente, la gastronomia sostenibile e il turismo responsabile - commenta il presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher, tra le cui competenze rientrano l'università, la ricerca e l'innovazione - Si tratta di aree in cui la nostra terra può vantare un'eccellenza, in cui c'è sempre da sempre una forte richiesta di specialisti qualificati e nelle quali si apriranno numerose prospettive di carriera per i laureati”.













Altre notizie

bolzano

Ada Negri, lavori da terminare. Ancora un anno nei container 

Edilizia scolastica. Il cantiere si protrarrà fino a febbraio, gli studenti torneranno nella loro scuola solo a settembre 2025 Archimede, in piedi l’ampliamento. A Druso Est la scuola dell’infanzia apre a settembre. Via Bari, cantiere al via entro l’anno


Davide Pasquali

Attualità