Unione commercio, Pellegrini e Schmid eletti alla presidenza

Rinnovati i vertici del mandamento di Bolzano e circondario: no a nuovi centri commerciali nel capoluogo



Werner Schmid di S. Paolo/Appiano e Sandro Pellegrini di Bolzano sono i presidenti del Mandamento di Bolzano e circondario dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige. Entrambi sono stati eletti all’unanimità nell’ambito della prima seduta costituente del nuovo direttivo mandamentale dell’Unione. Quale vicepresidente è stato invece eletto Luciano Giovanelli di Bolzano. Con 32 comuni, il Mandamento Bolzano e circondario è il più grande tra quelli che compongono l’Unione.

“Tra i principali obiettivi dell’Unione nel Mandamento - spiega il presidente mandamentale dell’Unione Werner Schmid – c’è soprattutto il rafforzamento del commercio nei centri abitati, che contribuisce alla vitalità e all’attrattività dei nostri paesi e città. Qualsiasi nuova introduzione di grandi superfici di vendita nel commercio al dettaglio avrebbe conseguenze negative sia sulla città di Bolzano che sui comuni limitrofi.

Oltre a Schmid, Pellegrini e Giovanelli, del direttivo mandamentale, composto da 17 membri, fanno parte anche i seguenti associati: Franz Blaas di Terlano, Renato Consoli, Dado Duzzi, Robert Hillebrand, Georg Oberrauch, Katharina Georges e Francesco Straudi di Bolzano, Elda Paolazzi di Laives, Luis Niklaus di Sarentino, Horst Geier di Termeno, Herbert Tschimben di Caldaro, Markus Rabanser di Ortisei, Margit Planer di Fiè e Karl Zambaldi di Egna.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità