PHOTO
BOLZANO. Scuola ed agenzie formative si stringono a braccetto per gettare dei ponti che siano formativi e sinergici. L’istituto tecnico industriale Iti/Ipia Galilei e la Fondazione Upad hanno firmato un protocollo d’intesa che garantisca la concretizzazione di progetti condivisi. «Questo documento - spiega il segretario generale si Senatus Upad Claudio Vidoni - rappresenta un originale e innovativo modello d’intesa che porterà a corsi di sostegno e recupero così come certificazioni luinguistiche o informatiche». Soddisfatti anche il dirigente della scuola Calogero Arcieri e l’insegnante coordinatrice Carmen Andreotta. «La nostra scuola è già aperta a diverse associazioni di categoria, ma mancava un rapporto stretto con le agenzie formative. Si tratta di un’iniziative che avrà ricadute positive non solo sugli studenti, ma anche sulle loro famiglie». Presente alla firma del protocollo anche il fondatore e coordinatore generale dell’Upad Gaetano Gambara che saluta con entusiasmo la nuova prospettiva di lavoro che collega due importanti realtà formative. (a.c.)


