BOLZANO. "Aumentano gli episodi di microcriminalità, cresce tra i  bolzanini la sensazione di  insicurezza: in questo quadro il Comune è assente, anzi nega addirittura che il problema esista". E' la denuncia del consigliere provinciale Alessandro Urzì che, in una conferenza stampa, ha annunciato  la presentazione di una petizione popolare con un pacchetto di misure a favore della sicurezza. Urzì chiede un potenziamento dei controlli notturni da parte dei vigili urbani, l'installazione di telecamere nei punti critici, l'applicazione delle ordinanze firmate dal sindaco e rimaste finora lettera morta.