alto adige

Vaccinazione anti influenzale: da lunedì si parte

Dal 23 ottobre, 11 i presidi attivi  in provincia dove viene erogata la prestazione 



BOLZANO. La vaccinazione anti influenzale parte lunedì 23 ottobre, in tutto l' Alto Adige. Si può aderire fino a venerdì 15 dicembre. Il vaccino antinfluenzale utilizzato quest'anno è quadrivalente con 2 ceppi A e 2 ceppi B. È ancora più sicuro e mirato rispetto allo scorso anno. La vaccinazione è gratuita per i gruppi a rischio ma, anche se non si appartiene a nessuno di questi, il costo del vaccino non supera i 10 euro. Sono 11 i presidi dove, in tutta la provincia, l’Azienda sanitaria eroga la vaccinazione antinfluenzale. Anche la maggior parte dei medici di medicina generale aderisce alla campagna vaccinando presso i propri ambulatori.

 

Il programma per la copertura vaccinale contro l‘influenza compie 70 anni. Il 2017 è un anno importante: dal 1947 l’OMS coordina un programma vaccinale contro l‘influenza, monitorando l’evoluzione del virus e sviluppando iniziative a livello globale. In Alto Adige vale anche quest’anno lo slogan “Per te e per gli altri: fatti vaccinare e non farti influenzare!”. Manifesti e volantini verranno distribuiti presso tutte le strutture dell’Azienda sanitaria, negli ambulatori dei pediatri di libera scelta, in quelli dei medici di medicina generale e nelle farmacie.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità