PHOTO
VADENA. Grande spavento oggi pomeriggio (mercoledì 1 marzo) alle 15 lungo la corsia sud dell'Autostrada del Brennero. All'altezza del chilometro 92, nel comune di Vadena, un'automobile ha preso fuoco autonomamente. Fortunatamente il conducente è riuscito ad uscire velocemente dal mezzo senza conseguenze. Immediata è arrivata la chiamata d'emergenza ai vigili del fuoco del corpo permanente di Bolzano che hanno spento l'incendio. Durante l'intervento il centro operativo autostradale ha chiuso una corsia al transito lasciando aperta solo quella di sorpasso. Lungo un chilometro si sono formati rallentamenti dovuti, soprattutto, ai mezzi pesanti. Una volta terminato l'intervento dei pompieri, durato poco più di un'ora, la circolazione è ripresa normalmente. Incidente, stavolta, sul lavoro, anche all'area di servizio di Laimburg. Un operaio bolzanino di 42 anni è caduto a terra mentre stava caricando un camion riportando ferite leggere. In ogni caso è stato soccorso dalla croce bianca della sezione Bassa Atesina e dell'autoambulanza di Egna che lo hanno trasferito all'ospedale San Maurizio di Bolzano. Al pronto soccorso sarà sottoposto ad ulteriori esami ed accertamenti. (a.c.)


