Val d’Isarco, due settimane per i cultori della buona cucina

L’iniziativa prosegue fino al 24 marzo, all’evento aderiscono 19 esercizi della Val d’Isarco


di Fabio De Villa


VIPITENO. La kermesse culinaria più antica dell'Alto Adige si è spostata quest'anno in alta valle d'Isarco, precisamente a Vipiteno dove da oggi partirà per due settimane la 41esima edizione della “Settimana della Buona Cucina della valle d'Isarco”.

Ieri in Piazza Fuori Porta a Vipiteno in occasione della presentazione dell’iniziativa la protagonista è stata proprio la buona cucina. Nonostante il tempo incerto, non sono mancate le tipiche delizie altoatesine. Difficile resistere davanti a certe creazioni culinarie. Anche la buona volontà dei più forti si è dovuta arrendere davanti ai tanti stand gastronomici che hanno invaso pacificamente il centro storico della città per l'inaugurazione dell’evento.

Da oggi e fino al 24 marzo, ben 19 esercizi gastronomici sparsi tra Colle Isarco e Villandro nell’ambito dell’iniziativa gastronomica organizzata dall’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti della Valle Isarco, invitano a gustare le specialità culinarie tipiche di questa terra. Come tradizione vuole, negli esercizi partecipanti all’evento le pietanze saranno preparate in base alle vecchie ricette, tramandate di generazione in generazione e raffinate o reinterpretate con creatività. Nella giornata di ieri, residenti ed ospiti hanno avuto un piccolo assaggio delle delizie che si potranno gustare a partire da oggi.

Gli esercizi che in questo speciale anniversario hanno aderito alle “Settimane gastronomiche della Valle Isarco” sono: albergo “Moarwirt” di Colle Isarco, Hotel “Wiesnerhof” di Prati di Vizze, hotel ristorante “Lilie” di Vipiteno, ristorante “Arbor” di Vipiteno, Hotel “Post” di Campo di Trens, Romantik Hotel & Ristorante “Stafler” di Mules, hotel “Löwenhof” di Varna, hotel ristorante “Pacher” di Novacella, hotel ristorante “Hochrain” di Rasa, albergo “Haller” di Bressanone, ristorante “Fink” di Bressanone, albergo “Sunnegg” di Bressanone, hotel “Fischer” Cleran-Bressanone, hotel ristorante “Alpenrose” di Pinzago-Bressanone, ristorante “Pitzock” di S. Pietro-Funes, hotel ristorante “Taubers Unterwirt” di Velturno, Panorama hotel “Feldthurnerhof”di Velturno, ristorante “Unterwirt” di Gudon-Chiusa e l'hotel ristorante “Ansitz zum Steinbock” di Villandro.

Tutti gli esercizi propongono dei pacchetti speciali. Da non dimenticare poi che alla “Settimana della buona cucina della Valle Isarco” è abbinato il tradizionale gioco a premi. In ciascuno degli esercizi aderenti si potrà vincere quest'anno un pasto gourmet per quattro persone.

Inoltre, tra tutti gli ospiti della settimana gastronomica sarà estratto a sorte un volo in elicottero sulle Dolomiti con finale culinario per sei persone.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità