Val d’Ultimo, auto si schianta in una scarpata e l’autista vola 100 metri più a valle

L’incidente è avvenuto questa mattina verso le 4 nei pressi di San Pancrazio. Al volante un 55enne di S. Valburga, trasportato d’urgenza a Bolzano



SAN PANCRAZIO. L’auto ha fatto un volo di una quindicina di metri e si è schiantata contro gli alberi sotto la carreggiata. Probabilmente però l’impatto ha sbalzato l’uomo al volante fuori dal mezzo, e vista la pendenza del costone, è volato circa cento metri più a valle.

L'auto è stata assicurata agli alberi per permettere il recupero del ferito in sicurezzaULTIMO-C_WEB

Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco di San Pancrazio, che hanno dovuto prima assicurare il veicolo agli alberi con delle funi, e poi si sono calati per recuperare l’automobilista. le ferite riportate sono risultate immediatamente gravi, e il 55enne è stato intubato sul posto dal personale medico della Croce Bianca e trasportato d’urgenza all’ospedale di Bolzano.

Ancora in corso gli accertamenti dei Carabinieri di Meranoultimo2

Sulla dinamica dell’incidente sono in corso gli accertamenti dei Carabinieri della compagnia di Merano: in un primo momento sembrava di poter addebitare l’incidente al ghiaccio sull’asfalto delle ore notturne, ma l’ipotesi sembrerebbe non coincidere esattamente con i rilievi.

Al momento il ferito non viene considerato in pericolo di vita.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità