BOLZANO

Vandali in azione al parco Petrarca

Imbrattata l’antica edicola votiva sulle passeggiate, risalente dall’Ottocento e costruita dalla famiglia Trenker



BOLZANO. I soliti ignoti, o forse meglio i soliti idioti. Alla vigilia di Natale nemmeno l’edicola votiva di parco Petrarca sulle passeggiate del Talvera è stata risparmiata dall’ennesimo radi vandalico.

A segnalarlo il nostro lettore Flavio Schimenti: “La piccola cappella presente sin dall'800 dedicata alla Madonna e costruita dalla famiglia Trenker è stata fatta atto di atti vandalici con l’uso di scritte sulle pareti esterne con la vernice spray. Forse sono sempre gli stessi che, puntualmente, continuano ad imbrattare con scritte l'ex scuola Longon ed altri edifici della zona. Un bel corso di educazione civica per questi “signori”, forse non guasterebbe”, conclude con amarezza Schimenti.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità