Varna, assalto col piede di porco nel distributore Q8 VIDEO

Rubati al Q8 soldi e Gratta e vinci. Sfonda il vetro davanti alle telecamere, il bottino è di 1.500 euro in contanti e 15.000 in tagliandi



VARNA. Un colpo da veri professionisti quello messo in atto nella notte scorsa ai danni di un distributore di benzina di Varna dove un atletico “Lupin” è riuscito a sottrarre oltre 15 mila euro di gratta e vinci in soli 3 minuti. Il titolare del distributore Q8 di Varna, Claudio Lambert, non ha alcun dubbio, si tratta di un cliente abituale. Troppo veloce e preciso il colpo messo a segno, filmato grazie alle telecamere di sorveglianza. «Sicuramente questo individuo sapeva dove andare a rovistare e quali cassetti del bar forzare per trovare tutti quei gratta e vinci che tenevamo accuratamente nascosti».

Il testo prosegue sotto il video

Questo però non è bastato e nella notte di lunedì, poco prima della tre del mattino si è presentato questo individuo, alto, magro e atletico. Con una pazienza maniacale e accuratezza nei dettagli, ha prima sottratto il tappeto in gomma posto davanti l'ingresso del bar e lo ha posizionato sotto la finestra blindata che aveva scelto di forzare, non prima però di proteggersi con tre bidoni dell'immondizia che fungevano da riparo dagli automobilisti in transito sulla statale.

Armato di piede di porco, ci sono voluto ben 40 minuti per forzare la finestra blindata e, una volta dentro, l'uomo ha impiegato solo 180 secondi per ripulire i gratta vinci esposti dietro il bancone del bar, ripulire il fondo cassa di 1500 euro ed infine forzare uno dei cassetti del locale dove erano nascosti i 3000 gratta e vinci pronti alla vendita. Nonostante l'allarme si fosse azionato non appena l'uomo è entrato nel locale, questo non si è fatto scoraggiare e ha portato a termine il suo colpo.

Il titolare della stazione di servizio (Foto De Villa)VARNA-C_WEB

Solo per pochi sfortunati secondi, 40 e tutti registrati dalle videocamere di sorveglianza del distributore, il ladro non è stato sorpreso dall'arrivo di un agente in servizio della Ronda atesina che aveva udito l'allarme. Pochi minuti più tardi l'arrivo di una seconda pattuglia, quella dei carabinieri. Nessuna traccia del malvivente che ha precauzionalmente indossato passamontagna e guanti, ben consapevole del sistema di controllo a circuito chiuso. Claudio Lambert non ha dubbi: è uno che conosce bene il locale.

«È giusto - dice - che anche i miei colleghi sappiano di questo episodio: potrebbe essere l'inizio di un raid ladresco indirizzato ai gratta e vinci». L'ultimo episodio di furto notturno al distributore di Varna, risale al 2007.













Altre notizie

il caso

Flashmob bipartisan contro Anderlan: “linea rossa” davanti al Consiglio provinciale di Bolzano

Protesta di Svp, Verdi, Team K, Pd e Civica: “Lanciare un segnale di dissenso, al di là delle differenze politiche”. Aderisce l’Anpi. Ma non tutti sono d’accordo: si smarca Bianchi, critiche da Klotz

DOPO GLI ATTACCHI. Wirth Anderlan non conferma l’incontro con Sellner: "Non dico quello che faccio nel mio tempo libero"

L'ANNUNCIO. Il leader dell'estrema destra austriaca: "A Bolzano per incontrare Wirth Anderlan"

Attualità