Varna, travolto in bici Grave bambino di 10 anni

Investito all’altezza di un attraversamento pedonale. Subito soccorso è stato trasportato prima al Pronto soccorso di Bressanone e poi a Bolzano


di Fabio De Villa ; w


VARNA. Brutto incidente nel tardo pomeriggio di ieri a Varna che ha visto coinvolto un bambino di dieci anni che pedalava in sella alla sua bicicletta.

Il piccolo, che secondo i primi rilievi sembra essere stato travolto da un’auto, è ricoverato all’ospedale di Bolzano in gravi condizioni.

L’incidente, come riporta il report del 118, si è verificato alle 19.30 a Varna. Il bambino che pedalava in sella alla sua bicicletta all’altezza dell’attraversamento pedonale è venuto in contatto con una monovolume Volkswagen Sharan. La polizia stradale di Bressanone, accorsa sul posta per tutti i rilievi di rito, sta ancora vagliando tutte le ipotesi. Possibile che il piccolo sia stato urtato dal mezzo e sia rovinato a terra, possibile anche che, spaventato dall’auto, sia caduto da solo ed abbia sbattuto violentemente il capo sull’asfalto.

L’incidente si è verificato poco dopo la rotonda di Varna - vicino al distributore Q8 - poco distante dall’incrocio tra la statale 12 e la statale 49 della Pusteria. Il bambino rovinato a terra a fianco della sua piccoa biciclettina è stato subito soccorso da un ambulanza della Croce Bianca allertata sul posto dal 118. Il piccolo è stato quindi trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale di Bressanone dove i medici l’hanno subito intubato ma viste le gravi condizioni hanno deciso per l’immediato trasporto all’ospedale di Bolzano dove il bambino è arrivato in serata a bordo di un’ambulanza medicalizzata.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità