PHOTO
Parlano di una beffa i consiglieri provinciali Alessandro Urzì e Maurizio Vezzali candidati alle prossime provinciali nella lista di Alto Adige nel cuore. Per la prima volta si potrà votare per corrispondenza. Lo potranno fare i 34 mila altoatesini residenti all’estero, quelli iscritti al registro dell’Aire, ma anche chi temporaneamente dimora fuori provincia. Mentre nel primo caso la scheda elettorale arriverà direttamente a destinazione all’indirizzo di chi abita all’estero, nel secondo bisogna fare specifica richiesta entro il 27 settembre prossimo.
Secondo Urzì e Vezzali il meccanismo, nel secondo caso, è piuttosto complesso e rischia di non far votare quanti il 27 ottobre magari se ne andranno in ferie, visto che proprio il giorno prima iniziano le vacanze scolastiche della cosìdetta settimana-Sharm, per protrarsi un’intera settimana. Tra il resto le schede con il voto per corrispondenza di chi è temporaneamente dimorante fuori provincia, dovranno pervenire a Bolzano entro il 25 ottobre.


