Via alle trattative Le strategie sulle delegazioni

Appuntamento a casa Svp. Si terrà sabato il primo giro di consultazioni della Svp con i partiti eletti in consiglio provinciale sulla alleanza di giunta. È stato deciso un calendario di mezzora per...



Appuntamento a casa Svp. Si terrà sabato il primo giro di consultazioni della Svp con i partiti eletti in consiglio provinciale sulla alleanza di giunta. È stato deciso un calendario di mezzora per ogni delegazione: Alto Adige nel cuore, M5S, Pd, Stf, Freiheitlichen, Verdi, Lega e Team Köllensperger.

In queste occasioni la composizione delle delegazioni ha un significato politico. La Svp ha incaricato il candidato presidente Arno Kompatscher e l’Obmann Philipp Achammer. La Lega si presenterà con tutti gli eletti: Massimo Bessone, Giuliano Vettorato, Carlo Vettori e Rita Mattei. Una forma di controllo reciproco. Non ci saranno (ufficialmente) né Matteo Salvini né Roberto Calderoli: la Svp ha chiesto di trattare a livello locale. Il Pd, su richiesta dell’eletto Sandro Repetto ha optato per una delegazione più corta, rispetto al passato: il segretario Alessandro Huber e Repetto. Tra gli altri, i Verdi si presenteranno con i portavoce Brigitte Foppa e Tobias Planer.













Altre notizie

Dolomiti

Ecco come rinascerà il Rifugio Graffer al Grostè

La Sat ha scelto il progetto dello studio Campomarzio di Trento. La struttura nelle Dolomiti di Brenta, costruita nel 1947, fu demolita alla fine degli anni Ottanta. I progettisti: verrà riqualificata e ampliata «rievocando l’atmosfera e la storia»

Attualità