BOLZANO. Via Crispi sarà riaperta al doppio senso di marcia per facilitare la circolazione in centro città. L’annuncio è arrivato dall’assessora alla viabilità Johanna Ramoser al termine della riunione settimanale di giunta, confermando una misura attesa in particolare dagli automobilisti che utilizzano il parcheggio Laurin.

L’obiettivo è agevolare l’uscita in direzione nord, evitando il lungo percorso finora necessario per raggiungere gli assi principali della viabilità urbana. La modifica consentirà un collegamento più diretto e una riduzione dei tempi di spostamento nell’area.

La giunta guidata dal sindaco Claudio Corrarati continua così a intervenire sulla mobilità cittadina: nelle scorse settimane sono stati già ripristinati i doppi sensi su Ponte Resia, via Claudia Augusta e viale Trento, nell’ottica di semplificare i flussi e rendere più scorrevole il traffico urbano.