PHOTO
È stato prosciolto da ogni accusa e potrà fare ritorno in Italia il medico di Bolzano Norbert Pescosta, fermato 10 giorni fa in Uzbekistan per un medicinale non dichiarato (un ansiolitico) alla dogana. Lo ha detto la moglie che lo ha sentito in mattinata al telefono. Il medico sta bene e sta organizzando il rientro. L'ematologo dell'ospedale di Bolzano era in viaggio in macchina per un tour asiatico con due compagni di viaggio ed era stato fermato per un controllo stradale. Durante l'esame dei bagagli era venuto alla luce il medicinale che era poi stato inviato ai laboratori statali per controllare se non contenesse sostanze vietate dalla legge.


