l’allarme

Viale Druso, siringhe nell’asilo

Il pericolo davanti al Pollicino: nel parco giochi decine di rifiuti



BOLZANO. Siringhe a terra, ben visibili e a portata di mano di qualsiasi bambino considerando la vicinanza con un asilo. E' quanto denunciato su Facebook da Lorenzo Bianchi che ha realizzato un vero e proprio reportage di quanto avviene nei pressi del Pollicino di viale Druso al civico 227 (con ingresso possibile anche da viale Europa).

«E' stata mia figlia ad avvertirmi e mostrarmi il tampone e la siringa. Poi ho individuato anche l'ago sotto le cortecce: uno schifo». Un episodio che va a sommarsi a una situazione che è già precaria da un po'. «Ci sono immondizie e schifezze dappertutto: comprese sigarette svuotate per fare gli spinelli. Siamo all'interno di uno spazio verde molto frequentato: bisogna intervenire il più in fretta possibile. Il disagio, infatti, non può crescere ulteriormente».

«Purtroppo non è una situazione nuova in città – le parole del consigliere comunale di Fratelli d’Italia Maria Teresa Tomada – perchè si verifica regolarmente anche in via del Ronco nei pressi del Sert. Vicino all’asilo Pollicino, oltretutto, si tratta di una strada chiusa e non sorvegliata di notte. Urge, tuttavia, trovare delle contromisure».(a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità