La Digos ha portato a termine un’indagine partita a fine gennaio, quando sconosciuti hanno affisso una ventina di volantini di matrice neonazista sulle vetrine dei negozi del centro di Merano.

Alla fine, gli agenti hanno scoperto che gli autori dei volantini sono un ragazzo di 22 anni e un sedicenne. Il primo, noto agli inquirenti, cinque anni fa era finito nei guai per violazione della legge Mancino. Entrambi sono stati denunciati e dovranno affrontare un processo penale.

A seguito della perquisizione domiciliare a casa del 22enne, la polizia ha sequestrato armi, vessilli, oggetti e abiti appartenenti all’area neonazista. Non solo: sono state trovate anche copie dei volantini.